Vacanze a Montabone

Vacanze a Montabone

 

Montabone é un piccolo paese del Monferrato circondato da verdi colline e incantevoli paesaggi vitivinicoli che nel 2014 hanno ottenuto il riconoscimento UNESCO.
Questo comune ha dato i natali al pittore Guglielmo Caccia detto il Moncalvo. Il punto più alto del paese é a 500 mt sul livello del mare.
In soli 15/20 minuti è possibile raggiungere: – Canelli: patria dello spumante con le sue cattedrali sotterranee. – Nizza Monferrato: con la via Maestra stretta e porticata. – Acqui Terme: famosa stazione termale. La ns zona é ricca di prodotti tipici: il tartufo bianco “Tuber Magnatum Pico”, l’agnolotto, la robiola di Roccaverano, il torrone, il cardo gobbo di Nizza; Ii vini: Alta Langa, Moscato, Asti, Brachetto, Barbera, Nizza e dolcetto. Qui potrete avere un contatto diretto con la natura, all’insegna del relax; é possibile fare escursioni a piedi, in bicicletta, in moto o in auto. Potrete visitare luoghi di interesse culturale storico, visitare cantine, degustare vini o assaporare piatti del territorio negli innumerevoli ristoranti della zona.

Vai al sito…

Vacanze a Montabone ultima modifica: 2018-07-16T21:06:49+00:00 da TuttiFuori.net

Commenti