Intervista a Laura

Intervista a Laura

Oggi, in un pomeriggio dal tepore ormai primaverile ci troviamo immersi nel verde a pieno contatto con la nostra meravigliosa natura e i tanti animali ad intervistare Laura, titolare della scuderia/ maneggio Serego.

Laura è una ragazza di 29 anni, nata e cresciuta a Casale Monferrato, che ora vive a San Marzano Uliveto, e dove con immensa passione gestisce il maneggio.

Le giornaliste di oggi sono Greta e Melania e la foto-reporter Aurora.

Laura è istruttrice di equitazione e insegna a bambini, ragazzi e adulti da quando aveva 18 anni.

La sua passione per i cavalli inizia all’età di 7 anni quando viene portata per la prima volta in un maneggio.

Da subito i cavalli sono diventati suo punto di riferimento, “amici” a cui dedicare la vita, “amici” che l’hanno da sempre supportata durante la sua infanzia, adolescenza e nei momenti bui della sua vita.

“Il lavoro in scuderia ,(ci racconta), non è solo fatto di lezioni ma si tratta principalmente di prendersi cura dei  miei amici (così li chiama, n.d.r.) pulirli, spazzolarli, lavarli e nutrirli”.

Questo significa lavorare sempre, non ci sono più ne’sabati, ne’domeniche e festività.

Laura, ci racconta, che da bambina voleva fare la veterinaria ma la paura di stare a contatto con animali malati le ha fatto cambiare idea.

La cosa che Laura ama di più del suo lavoro è seguire i bambini, da quando muovono i primi passi nell’equitazione in avanti.

Adora anche seguire e curare la sue cavalle quando diventano madri di meravigliosi puledrini, ci racconta di uno dei suoi cavalli, Muller, che alla nascita a causa del poco latte della mamma e stato alimentato per 15 giorni solo a jogurt ai frutti di bosco, da qui il nome.

Laro poco piacevole di questo lavoro è il quasi nullo tempo a disposizione per sè e la famiglia, e sorridendo Laura, ci dice che è poco piacevole rincorrere i cavalli quando scappano, soprattutto di notte. Non cambierebbe nulla del proprio lavoro, lo ama così com’è e rifarebbe questa scelta altre mille volte.

 

Grazie Laura, grazie per la bella esperienza con i tuoi bellissimi animali.

Greta

Melania

Aurora

Eleonora Evangelisti

 

 

Intervista a Laura ultima modifica: 2020-02-27T15:07:42+00:00 da TuttiFuori.net

Commenti